32 Con le Api in città

È passato parecchio tempo dall’ultima volta che ho scritto, ricordo che vi stavo giusto raccontando ancora delle vacanze di Natale quando improvvisamente è iniziato il lock-down!

Quel fine settimana sono rimasta bloccata a Torino e da li non mi sono mossa fino alle vacanze estive! Insomma ho mollato la vita che avevo appena cominciato a sant’Agata per rinchiudermi in casa come tutti voi!!!! sono entrata in casa con il piumino e sono uscita in costume da bagno munita di mascherine e igienizzanti…insomma mi dite dove è finita la primavera?

Tutto sommato il periodo di “clausura” non l’ho vissuto male..stavo di nuovo dai miei, magnavo, dormivo, lavoravo in smartworking e facevo vita d’amore a distanza! Voi cosa avete fatto? Avete fatto palestra in casa? Avete fatto aperitivi on-line? Avete preso il sole sul balcone e siete andati a fare la spesa facendo la strada lunga per tornare a casa?

Io ho fatto tutte queste cose.. e sinceramente sono uscita molto poco, di solito andavo nel cortile condominiale a prendere una boccata d’aria per allietare la prigionia e poi ovviamente c’era il lavoro che nel mio caso ha preso il sopravvento!

Durante il lock-down avevo 2 grandissimi problemi: Il farmaco e le Api! Per il farmaco mi era stato comunicato che avrei dovuto attendere che passasse l’allarme ed evitare di andare a Genova. Ma per le Api? Come cavolo facevo a trovare le api stando chiusa in casa? Isomma senza farmaco e Api sarei stata totalmente scoperata! E di certo non mi sarebbero venute a bussare alla porta!

Nessuno degli apicultori voleva rischiare una multa pazzesca per un barattolo di Api e così contavo le api che mi rimanevano e cercavo di farle durare il piu possibile! Fino a quando un giorno mia madre mi parla di un negozio di miele che tempo prima aveva visto in via mazzini prima che chiudesse tutto così mi sono incuriosita e ho visitato il sito, miele Moretti, i prodotti sembravano interessanti….chiamo…con sorpresa ricevo risposta quasi subito

“Buon giorno il negozio è aperto? Sono interessata ad alcuni suoi prodotti, è possibile avere della pappa reale, propoli e del miele di castagno?

” Il negozio è chiuso ma abbiamo il permesso di fare consegne a domicilio! Mi mandi un messaggio con i prodotti che vorrebbe e l’indirizzo ed entro due giorni le consegno tutto!”

E così fu….due giorni dopo mi trovavo sull’uscio di casa ad attendere che Davide attraversasse il cortile! Buon giorno!!!

“Piacere Giorgia….”

“Piacere Davide..eccoli qui…”

avevamo entrambi la mascherina ..era così strano…

Volevo chiedere subito delle api… così ho preso coraggio e ho sganciato la bomba:

“Come ti/le ho accennato per telefono ho un problema di Sclerosi Multipla e in questo momento ho la necessità di reperire alcuni prodotti come Miele, polline, pappa reale, Propoli. Ecco… io vorrei chiedere se fosse possibile avere una cinquantina di api…..em…. faccio una terapia a base di veleno d’Ape. Mi potresti/potrebbe aiutare?

Devo dire che Davide non sembrava troppo sorpreso mi ha subito risposto

” Dammi pure del tu….io faccio le punture per la cervicale, per me non ci sono problemi a farti avere un po’ di api”

Avrei voluto abbracciarlo dalla felicita!! Grazie a lui il mio lock-down è stato piu sereno del previsto. Infatti le api non sono mai mancate! Ma la cosa piu bella è stata quando si è proposto di istallarmi un alveare nel cortile condominiale……in centro a Torino…..

20 maggio 2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

ORME SVELATE

la condivisione del dolore è un dono di amore da parte di chi lo fa e di chi lo riceve

G-PANT-ONE

Il colore che scegli e’ lo specchio del tuo mood del giorno

Apitherapy News

The Winged Girl

WordAds

High quality ads for WordPress

Vivere Paleo

Feel good about yourself

APITERAPIA

Il blog dell'apiterapia in Italia

Api&Benessere

Benessere dell'uomo, degli animali e dell'ambiente

Blog delle api

quello che c'è da sapere sulle api e sul miele

alemarcotti

io e la mia vita con la sclerosi multipla

Sclerosi multipla

The Winged Girl

Donnamoderna

The Winged Girl

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: