17 Ricominciamo

7 Settembre 2019

‘ Improvvisamente ho sentito una nausea fortissima salire, poi quel rumore di ronzio alla testa, poi tutto nero, poi più nulla…

Quando ho riaperto gli occhi c’era Francesco e mia cugina che mi stavano scuotendo animatamente, non riuscivo a vedere niente, sentivo la testa andare all’indietro .’non vedo niente, non vedo..dissi con enfasi’

Come non vedi? Siamo qui… ti abbiamo trovata seduta al buio! Sembrava russassi!!!’. Mi aveva trovata Francesco seduta sul cesso, facevo dei versi strani, come se stessi dormendo o respirando male, io non ricordo nulla. Con ogni probabilità mi era andata la lingua in gola e non riuscivo a respirare. A fatica riuscii ad alzarmi e a tornare sul divano, alzai le gambe per cercare di riprendermi, la nausea era ancora fortissima, così chiamammo la guardia medica e poi il 118. Erano circa le 7:00 quando mi vennero a prelevare, menomale che eravamo a piano terra, mi caricarono come un sacco di patate sull’ambulanza e via!!!!!!!

Non ci potevo credere, di nuovo all’ospedale nooooooo!!! Lunedì avevo ormai detto che sarei rientrata in azienda, me lo ero imposta, come cavolo sarei rientrata? Il tempo in ospedale passava e io ero sempre più spaventata, avevo freddo, tremavo e aspettavo la diagnosi:

diagnosi Sincope e Collasso

Paziente vigile, lucida,orientata t/s Eupnoica. Pressione Arteriosa 100/60 mmHg, FC 77 bpm R, Sp02 100% in AA apirenica. Pupille normoreagenti. Non deficit dei nervi cranici. Non segni di meningismo. Non deficit neurologici focali. Non segni di meningismo. Non deficit neurologici focali. prova indice/naso nei limiti, Al cuore toni validi, ritmici, pause libere.

E non vi dico quando hanno letto il vademecum del Luminare!!!! Lo conoscevano tutte le persone che mi hanno visitato!!! Era considerato il terrore di medicina!! Leggevano quei fogli come fossero oro colato!! Come se io avessi trovato i manoscritti non pubblicati di le Corbusier!!!! E tra me e me pensavo: certo che per 250€ di visita non scrivere sulla carta da culo poteva essere preso in considerazione, o almeno scrivere in un italiano leggibile!

Pian piano che passava il tempo mi iniziavo a sentire meglio, la nausea stava diminuendo. Purtroppo avevo perso il treno e mia cugina non era potuta andare a lavorare. Tutta la famiglia era in stato di allarme generale! vennero i miei a prelevarmi… quando li vidi erano già tranquilli; mia cugina doveva aver fatto un lavoro di fino… li aveva spazzolati per bene!!!

Che Superspavento ci siamo presi tutti!!! :0

Avevo ancora sabato e domenica per riposarmi e poi avrei ricominciato a vivere una vita normale…. era ora di riprovarci… dovevo riprovarci ..

Purtroppo quel ricovero non ci voleva, inoltre il viaggio a Madrid mi aveva stancato moltissimo,così, quando fu domenica sera mi iniziai a sentire come al primo giorno di scuola, non sapevo se essere contenta oppure disperata!!

La mattina mi sono alzata, punta e fatto gli esercizi, fatto colazione e partita in macchina….. 1-2-3... dopo circa 1 minuto ero di nuovo a casa in piena crisi di panico!!! Mi era presa un’agitazione tremenda e una voglia di andare a chiudermi in bagno esagerata !!!! Stetti circa una mezzora seduta sulla tazza… Poi ripresi coraggio e mi rimisi in macchina in direzione Ufficio, questa volta arrivai a destinazione!!

Avevo una faccia color giallo Torino, le occhiaie.. ma sorridevo felice di essere li…

Tirai fuori il badge, timbrai e entrai in azienda, era il 10 Settembre.

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

ORME SVELATE

la condivisione del dolore è un dono di amore da parte di chi lo fa e di chi lo riceve

G-PANT-ONE

Il colore che scegli e’ lo specchio del tuo mood del giorno

Apitherapy News

The Winged Girl

WordAds

High quality ads for WordPress

Vivere Paleo

Feel good about yourself

APITERAPIA

Il blog dell'apiterapia in Italia

Api&Benessere

Benessere dell'uomo, degli animali e dell'ambiente

Blog delle api

quello che c'è da sapere sulle api e sul miele

alemarcotti

io e la mia vita con la sclerosi multipla

Sclerosi multipla

The Winged Girl

Donnamoderna

The Winged Girl

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: